Confetteria artigianale dal 1958

Questa è la nostra storia.
Da 60 anni la famiglia Giacomini produce nello storico laboratorio di Albiate confetti e dragées con regole precise: lavorazione artigianale, i migliori ingredienti e le ricette, che uniscono tradizione e nuovi sapori.

La fabbrica

Il nostro laboratorio, una piccola azienda familiare dove l’arte della confetteria viene tramandata di padre in figlio, produce artigianalmente dal 1958 i classici confetti alla mandorla.
Oggi, con passione e creatività, creiamo piccole dolcezze con nuovi gusti, colori e ingredienti: dragees al cioccolato, bonbons alla frutta e altre golosità.
Le puoi acquistare nel nostro negozio o comodamente on-line da queste pagine, oppure anche presso confetterie e pasticcerie che distribuiscono i nostri prodotti in molte città d’Italia.

La ricetta

Nel nostro laboratorio, dotato delle tradizionali bassine di rame, il maestro confettiere perpetua la ricetta delle confetterie artigianali, dosando accuratamente lo zucchero e rispettando i tempi della lavorazione manuale.
In più, la creatività necessaria per aggiungere sempre qualche novità, e offrire un assortimento di prodotti per ogni esigenza.

Tutti i confetti sono prodotti con ingredienti selezionati. Per i confetti usiamo le migliori mandorle di Avola, intere e pelate. Il velo di zucchero che le ricopre, più sottile nelle qualità migliori, lascia gustare tutta la fragranza della mandorla, con un giusto equilibrio di dolcezza e profumo.
Nei confetti al cioccolato e nei dragées utilizziamo ricercate miscele di cacao, uniti anche a delicati gusti alla frutta e profumate spezie. Usiamo infine tutta la nostra creatività per inventare nuovi dolci di confetteria, con fantasia e dolcezza.

Chiusura estiva dal 4 al 28 agosto